I depositi telematici presso gli Uffici Giudiziari
Con Consolle Avvocato è possibile procedere al deposito
delle buste telematiche presso tutte le cancellerie civili
degli Uffici Giudiziari presso cui è attivo il PCT: Tribunali, Corti
D’Appello, Cassazione e GdP.
Nella sezione Gestione Fascicoli sono elencati tutte le pratiche
giudiziarie del professionista e , in corrispondenza di ciascuna pratica,
in ordine cronologico, i depositi effettuati: in questo modo si ha sempre
la visione chiara dei depositi effettuati per ciascuna pratica.
Acquisizione atti
Al momento della creazione del deposito telematico, il software propone gli
atti tipici della procedura e della fase giudiziale; permette di allegare
atti in formato pdf e in formato word (questi verranno automaticamente
convertiti in pdf dal software).
Terminata l’acquisizione dell’atto principale, si procede all’allegazione
di ogni altro atto e documento utile a cui è possibile attribuire una
tipologia (allegato semplice, RdAC, ricevuta di pagamento, procura, ecc…).
E’ possibile allegare atti e documenti che complessivamente superino in
30mb previsti dalle specifiche tecniche ministeriali: Consolle dividerà
opportunamente gli allegati in buste telematiche ulteriori in modo che
ciascuna non superi il limite citato e automaticamente produrrà le
successive (i cd. “depositi complementari”).
Completata la busta telematica, viene proposta la verifica della
conformità; quindi, è possibile procedere alla firma dell’atto principale,
dell’atto strutturato e di ogni allegato che lo richieda, anche con
modalità “firma multipla”.
Quando la busta è completa anche delle necessarie firme, è possibile
trasmetterla all’ufficio giudiziario competente.
Consolle dà evidenza della trasmissione delle buste telematiche; infatti,
non soltanto riporta, in corrispondenza di ciascun deposito, data ed ora di
invio, ma anche della RdAC, dell’esito dei controlli automatici e infine
dell’esito di Cancelleria.