Informazioni utili
Chi siamo

OPEN Dot Com è una software house che nasce nel 2003 per erogare e commercializzare soluzioni informatiche utili nello svolgimento della professione di Commercialista, Avvocato, Professionista, Imprenditori, Consulente e Manager d’impresa. Oggi OPEN Dot Com fornisce un’ampia gamma di strumenti smart per la gestione di tutti gli adempimenti contabili, fiscali, legali, previdenziali e del lavoro.
Ma non solo: tutti i servizi forniti sono completi di un’assistenza diretta erogata da un Team di esperti per risolvere con rapidità e certezza i molteplici e complessi problemi che ogni giorno assillano coloro che operano in ambito aziendale o di studio.

L’assetto societario del Gruppo Dot Com

OPEN Dot Com

Denominazione sociale: OPEN Dot Com S.p.a. Società dei Dottori Commercialisti
Siglabile ove possibile: OPEN
Sede legale e amministrativa: Corso Francia, 121d - 12100 Cuneo
Capitale sociale: 1.487.307,50 euro i.v.
Codice fiscale, partita IVA e Registro Imprese di Cuneo: 02926100047
N. REA: CN - 247939
Sito web: www.opendotcom.it
PEC: ti.liamlagel@apsmoctodnepo

2003

Organi sociali
CAF Do.C.

1999

52,86%
Immo

2009

100%
OPLON

2019

80%
IPS

2020

100%

La nostra storia

Il Gruppo Dot Com nasce il 2 luglio 1999 a Torino con la costituzione del CAF nazionale Dottori Commercialisti e successivamente si amplia attraverso l’integrazione di altre società, ciascuna con una mission complementare.

Nel tempo, il Gruppo si è specializzato in servizi e prodotti informatici, telematici e tecnologici, rivolti a Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e altre categorie di professionisti. A questi servizi si affianca una vasta offerta formativa specifica su argomenti di interesse per la professione.

Nel 2009 viene creato il Pda (punto di accesso) proprietario PCT (Processo Civile Telematico) ed inizia la distribuzione della Consolle CTU.

Nel 2017 è stato introdotto il brand Consolle Avvocato, estendendo il target di servizi e prodotti alla categoria professionale Avvocati, a cui OPEN Dot Com ad oggi, offre un’interessante proposizione.

Nel 2019 viene costituito ed entra a far parte del Gruppo Dot Com, OPLON Dot Com, la società di brokeraggio assicurativo che aiuta i professionisti nella scelta di prodotti assicurativi adatti alle loro esigenze sia professionali che personali.

Una realtà consolidata, creata da professionisti con l’obiettivo costante di supportare il lavoro e la crescita degli studi professionali.

La nostra identità

  • conosciamo a fondo le esigenze dei Clienti ed individuiamo le giuste soluzioni per loro, perché ogni giorno affrontiamo gli stessi problemi;
  • offriamo ai nostri Clienti una gamma completa di servizi online, software, servizi, formazione e consulenza per gestire comodamente adempimenti amministrativi, fiscali, legali, previdenziali e del lavoro;
  • tutte le soluzioni sono create da professionisti che ne valutano attentamente correttezza, efficacia e completezza;
  • le nostre soluzioni sono ad alto contenuto tecnologico, studiate, sviluppate ed erogate da team di esperti;
  • ci prendiamo cura dei nostri Clienti: la nostra assistenza crea valore ogni giorno, grazie ad un helpdesk professionale in grado di dare risposte rapide ed efficaci;
  • tutti i servizi digitali sono erogati in totale sicurezza e affidabilità gestionale dei dati.


Le persone

Il valore professionale creato e diffuso dal Gruppo OPEN Dot Com è frutto della somma dei contributi di valore dato dalle persone che quotidianamente progettano, sviluppano e animano i servizi e i prodotti a disposizione degli studi professionali.

I professionisti sono protagonisti nella creazione del valore e sono affiancati da una struttura organizzativa solida e sinergica che integra sia settori interni di programmazione, sia operatori per l’assistenza agli Studi, coadiuvati dalle più avanzate metodologie progettuali.

Regiatrati Registrati: 126.930
Abilitati CAF Abilitati CAF: 15.315
Soci Soci: 4.360

Presenza sul territorio

Il Gruppo OPEN aderisce al Bando WE.CA.RE.

Il Gruppo OPEN aderisce al Bando WE.CA.RE. - "Progettazione e attivazione di interventi di welfare aziendale" (codice 1.8iv.3.2.4).
Progettazione e attivazione di interventi di welfare aziendale.

Bando WE.CA.RE.