Modalità di pagamento

Fare acquisti sui siti del Gruppo Dot Com è estremamente sicuro: il Gruppo Dot Com ha scelto DigiCert, il marchio di fiducia più autorevole sul Web, per sfruttare il più alto livello di crittografia SSL oggi disponibile per la navigazione e le transazioni online.

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento: Conto OPEN, RID/SDD, carta di credito Visa, Mastercard, American Express e Postepay, bonifico bancario e MyBank.
Le transazioni con carta di credito Visa, Mastercard, American Express e Postepay avvengono tramite il sito sicuro di Nexi, le transazioni con MyBank avvengono tramite il sito sicuro di UniCredit Banca.

L'utente che effettua un pagamento riconosce di essere soggetto titolare e/o autorizzato dal titolare alla gestione della modalità di pagamento prescelta, ed acconsente all'eventualità che tale modalità sia utilizzata in futuro dalla propria sede.
Previa autorizzazione dell'utente, le eventuali modalità di pagamento ricorrente futuro o per servizi con rinnovo, verranno gestite con la medesima modalità sicura.

Eventuali richieste di rimborso verranno valutate dai nostri operatori, nel caso in cui si renda necessario un riaccredito delle somme verrà erogato al netto di 5€ a titolo di spese amministrative.

Modalità di pagamento

Per gli ordini effettuati tramite il sito è possibile scegliere tra le seguenti forme di pagamento:

  • Conto OPEN
  • RID/SDD
  • Carta di credito e Postepay
  • Bonifico bancario
  • MyBank

Conto OPEN

Conto OPEN Può essere utilizzato da tutti gli utenti in possesso di un conto attivo e con credito uguale o superiore all'imponibile dell'ordine.
In caso contrario la voce non è selezionabile. Per le istruzioni su come attivare il conto cliccare qui.

Questa modalità di pagamento non comporta l'emissione di un documento contabile relativo all'ordine in quanto la fatturazione è avvenuta al momento dell'effettuazione della ricarica del conto.
L'addebito è istantaneo e può essere controllato dalla sezione Archivio presente nell'Area riservata del Conto OPEN.

Questa forma di pagamento è riservata agli utenti Professionisti, imprese ed ordini professionali.

RID/SDD

RID bancario Questa modalità di pagamento richiede l'inserimento da parte dell'utente del codice IBAN su cui effettuare l'addebito; è a cura di OPEN Dot Com l'invio della richiesta di addebito permanente alla banca indicata.
L'addebito avviene a 15 giorni dalla data della fattura.
La scelta del RID/SDD è limitata al singolo ordine che si sta effettuando e non viene estesa in automatico a tutti gli ordini effettuati successivamente.

Il pagamento con RID/SDD comporta l'addebito di una commissione pari a 0,38 € sul totale imponibile dell'ordine.

Questa forma di pagamento è riservata agli utenti Professionisti, imprese ed ordini professionali.

Carta di credito e Postepay

Visa Mastercard America Express Postepay Disponibile per tutti coloro che possiedono una carta di credito funzionante sui circuiti Visa, Mastercard, American Express e Postepay.
La procedura è assolutamente sicura e riservata, in quanto l'utente viene reindirizzato al sito di Nexi tramite una connessione protetta (con certificato SSL - Secure Socket Layer), che provvede a raccogliere i dati della carta di credito e trasmetterli al gestore della carta (Visa, Mastercard, American Express) per l'autorizzazione all'addebito; nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inviate, compresi gli stessi operatori del Gruppo Dot Com.

L'eventuale memorizzazione dei dati della carta di credito, previa autorizzazione dell'utente, avviene esclusivamente sulla piattaforma Nexi e ne permette l'utilizzo futuro sui siti del Gruppo Dot Com per acquisti immediati in pochi click e/o ricorrenti (rinnovi, abbonamenti, altri servizi).
Il titolare e la scadenza carta verranno memorizzati per consentire i controlli di validità del mezzo di pagamento. Ulteriori dati relativi alla carta di credito non sono oggetto di archiviazione e salvataggio da parte del Gruppo Dot Com. Infatti, l'utilizzo futuro da parte del titolare e degli eventuali altri collaboratori della medesima sede è consentito grazie alla generazione e conservazione di un collegamento univoco verso la piattaforma Nexi.
E' sempre possibile modificare e/o rimuovere i collegamenti alla carta di credito, così come prevedere l'aggiunta di ulteriori collegamenti ad altre carte di credito.
L'addebito è istantaneo.

Il pagamento con carte di credito non prevede commissioni.

Bonifico bancario

Bonifico Tale modalità prevede che, una volta effettuato l'ordine, l'utente effettui il pagamento direttamente presso la propria banca.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
OPEN Dot Com spa – Corso Francia, 121d - 12100 Cuneo
Banca Unicredit agenzia di Cuneo IBAN: IT 88 J 02008 10290 000030022760

La causale del bonifico bancario deve riportare necessariamente il numero dell'ordine (es DC…).

MyBank

MyBank Disponibile per tutti coloro che possiedono un conto corrente con servizio di home banking online con una banca che aderisce al servizio MyBank.
La procedura è assolutamente sicura e riservata, in quanto l'utente viene reindirizzato al sito della propria banca tramite una connessione protetta (con certificato SSL - Secure Socket Layer), dove può procedere al pagamento attraverso il proprio home banking; nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inviate, compresi gli stessi operatori del Gruppo Dot Com.
Il Gruppo Dot Com non memorizza i dati dell'home banking dell'utente.
L'addebito è istantaneo.
Maggiori informazioni sul servizio MyBank sono disponibili qui.

Il pagamento con MyBank non prevede commissioni.