I depositi telematici presso gli Uffici Giudiziari
Con Consolle Avvocato® è possibile procedere al deposito delle buste telematiche presso tutte le cancellerie civili degli Uffici Giudiziari presso cui è attivo il PCT: Tribunali, Corti D’Appello, Cassazione, GdP e Uffici Nep.
Nella sezione Gestione Fascicoli sono elencati tutte le pratiche
giudiziarie del professionista e , in corrispondenza di ciascuna pratica,
in ordine cronologico, i depositi effettuati: in questo modo si ha sempre
la visione chiara dei depositi effettuati per ciascuna pratica.
Acquisizione atti
Al momento della creazione del deposito telematico, il software propone gli atti tipici della procedura e della fase giudiziale; permette di allegare atti in formato pdf e in formato word (questi verranno automaticamente convertiti in pdf dal software); i documenti possono essere richiamati dal proprio PC o direttamente da LexHero.
Terminata l’acquisizione dell’atto principale, si procede all’allegazione di ogni altro atto e documento utile a cui è possibile attribuire una tipologia (allegato semplice, RdAC, ricevuta di pagamento, procura, ecc…): anche in questo caso i documenti possono essere richiamati dal proprio PC o direttamente da LexHero.
E’ possibile allegare atti e documenti che complessivamente superino in 60mb previsti dalle specifiche tecniche ministeriali: Consolle dividerà opportunamente gli allegati in buste telematiche ulteriori in modo che ciascuna non superi il limite citato e automaticamente produrrà le successive (i cd. “depositi complementari”).
Completata la busta telematica, viene proposta la verifica della conformità; quindi, è possibile procedere alla firma dell’atto principale, dell’atto strutturato e di ogni allegato che lo richieda, anche con modalità “firma multipla”.
Quando la busta è completa anche delle necessarie firme, è possibile trasmetterla all’ufficio giudiziario competente.
Consolle Avvocato® dà evidenza della trasmissione delle buste telematiche; infatti, non soltanto riporta, in corrispondenza di ciascun deposito, data ed ora di invio, ma anche della RdAC, dell’esito dei controlli automatici e infine dell’esito di Cancelleria.