OPEN Dot Com - Soluzioni per Commercialisti, Avvocati e Professionisti

Whistleblowing

Gestione delle segnalazioni di condotte illecite

(72 valutazioni) StellaStellaStellaStellaStella

Sono state rilevate le seguenti anomalie:

Hai bisogno di canali interni di segnalazione delle condotte illecite per un'azienda ai fini del whistleblowing?
Ti forniamo tutto ciò che serve per adempiere agli obblighi previsti dal D.Lgs n. 24/2023 per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite: piattaforma online, documentazione e protocolli, formazione specifica.
A chi è rivolto? Commercialisti, Avvocati, Studi legali, Consulenti del lavoro, Aziende
Immagine rappresentativa del servizio Whistleblowing - Società fino a 249 addetti
Whistleblowing
Società fino a 249 addetti
disponibile a
800,00 €
Immagine rappresentativa del servizio Whistleblowing - Società con più di 249 addetti
Whistleblowing
Società con più di 249 addetti
disponibile a
1.000,00 €
Immagine rappresentativa del servizio Whistleblowing - Gestione multisito
Whistleblowing
Gestione multisito

Vuoi fornire il servizio ai tuoi clienti? Con Multisito puoi gestire le segnalazioni di più aziende da un’unica piattaforma.

Prezzi competitivi.
I più alti standard di sicurezza nella gestione delle informazioni.
Una soluzione “chiavi in mano”, attivazione in pochi giorni e una piattaforma cloud già predisposta con il questionario standard.
Possibilità di gestire le segnalazioni per conto dei clienti con l’opzione "multisito".
Disponibili documentazione, formazione e consulenza normativa per adempiere all’obbligo a 360°.
Guarda il video
Cover servizio

Ma il nostro servizio non è solo software *

È documentazione indispensabile per avviare la gestione di tutte le procedure preliminari collegate all’obbligo (una tantum).

Scopri di più

È la gestione delle segnalazioni per tutte le aziende che non hanno un OdV proprio (canone annuo).

Scopri di più

È consulenza normativa ad ore utilizzabile in caso di dubbi sulla gestione delle segnalazioni.

Scopri di più

È formazione professionale specifica per dipendenti, gestori delle segnalazioni e amministratori d’azienda.

Scopri di più

* Servizi riservati alle società private.

Canale di segnalazione:


  • questionario standard già predisposto;
  • possibilità di personalizzare logo, titolo e dominio;
  • è possibile effettuare le segnalazioni anche in forma anonima;
  • permette la comunicazione tra segnalante e gestore.
Canale di segnalazione per il whistleblowing

Piattaforma di gestione delle segnalazioni:


  • numero segnalazioni gestibili illimitato;
  • possibilità di gestire in autonomia la personalizzazione della pagina di segnalazione nella sezione di configurazione;
  • gestione delle pratiche facile e intuitiva attraverso la gestione degli stati e l’area di monitoraggio della pratica;
  • area di messaggistica per comunicare con il segnalante;
  • invio delle notifiche di arrivo nuova segnalazione, scadenza e/o nuovo commento sull’email abbinata al gestore;
  • garanzia dei più alti livelli di sicurezza nella gestione delle informazioni.
Whistleblowing: piattaforma di gestione delle segnalazioni

I quesiti dei tuoi colleghi

Come posso attivare la piattaforma Whistleblowing?

In seguito all'acquisto si riceverà un'e-mail con le indicazioni per perfezionare la richiesta di attivazione.

Una volta ricevute tutte le informazioni necessarie, OPEN Dot Com provvederà all'attivazione della piattaforma entro 3 giorni lavorativi.

Cosa mi permette di gestire il servizio Whistleblowing?

Il servizio Whistleblowing offre un sito “chiavi in mano” che ottempera agli obblighi previsti dal D. Lgs. 24/2023 relativa al Whistleblowing.

La soluzione comprende:
  • Il front-end per le segnalazioni preimpostato con il questionario standard;
  • Il back-end per il gestore delle segnalazioni;
  • la documentazione a supporto del DPIA.
La formazione e il pacchetto di avviamento sono obbligatori?

Non è obbligatorio l'acquisto della formazione specifica e/o del pacchetto di avviamento (che include la documentazione e i protocolli), tuttavia è fortemente consigliata per ottemperare pienamente agli obblighi previsti dalla normativa vigente.

Come posso comunicare la disdetta del servizio?

Il contratto si rinnova tacitamente di anno in anno salvo comunicazione di recesso.

La disdetta deve pervenire almeno 60gg prima della scadenza mezzo lettera raccomandata A/R o da indirizzo di posta certificata all'indirizzo whistleblowing@opendotcom.it o info@cert.opendotcom.it. Nella comunicazione di disdetta deve essere esplicitata la motivazione del recesso.

Ti potrebbero interessare

| Soluzioni correlate Soluzioni correlate

Privacy GDPR EU
Privacy GDPR EU
La soluzione permette di adempiere agli obblighi previsti dal GDPR: tramite la compilazione online di questionari, eventualmente con il supporto di professionisti esperti, vengono redatti e aggiornati tutti i documenti obbligatori. Scopri di più
Welfare aziendale
Welfare aziendale
Il servizio per la gestione di Piani Welfare dedicati allo Studio ed ai Clienti di Studio. Scopri di più
OPEN Card
OPEN Card
Uno strumento agile, fiscalmente deducibile al 100% per per adempiere a quanto previsto in materia di welfare dai principali CCNL. È una gift card virtuale che consente di acquistare tra più di 100 brand differenti. Scopri di più
Bilancio di sostenibilità
Bilancio di sostenibilità
Software online per la redazione del report di sostenibilità. Disponibile anche la versione per la predisposizione della sola Relazione sulla gestione. Scopri di più

Ti serve aiuto?

Hai ancora qualche dubbio o hai bisogno di un preventivo?

Lasciaci i tuoi recapiti per essere ricontattato

Richiesta di contatto inviata con successo.
Richiesta di contatto non inviata.