Come fare una visura targa online
La visura targa può essere richiesta da remoto per auto, moto, veicoli commerciali e altri mezzi iscritti al Pubblico Registro Automobilistico, a condizione che la targa sia presente nella banca dati informatizzata (in genere, per immatricolazione veicoli successive al 1993).
OPEN Dot Com, convenzionata con ACI, offre un servizio rapido, accessibile senza SPID e disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.
OPEN Dot Com ha stipulato una convenzione ufficiale con ACI per l'accesso all'archivio digitale del PRA.
Le visure PRA online, scaricate in formato PDF tramite OPEN, sono documenti ufficiali e validi come quelli rilasciati dall'Automobile Club Italia.
Modalità di richiesta della visura targa online
La visura targa può essere richiesta
da chiunque, salvo casi con limitazioni per privacy (es. veicoli intestati a forze dell’ordine).
Procedura guidata:
- registrati sul portale OPEN Dot Com;
- vai al servizio, clicca su Richiedi una visura;
- cliccare su Nuova visura e selezionare viaura targa;
- inserisci la targa del veicolo;
- conferma e invia la richiesta.
Il nostro sistema trasmette la domanda in tempo reale, accedendo direttamente agli archivi ufficiali del Pubblico Registro Automobilistico (ACI) per garantire la massima accuratezza delle informazioni.
- scarica.
In poche ore avrai a disposizione la tua visura targa, ufficiale ACI, in PDF.
Tempi di evasione e modalità di consegna online
Quando l’obiettivo è ottenere online una visura targa, la rapidità fa la differenza. Con OPEN la richiesta viene gestita in meno di 4 ore lavorative: l’esito è disponibile in PDF, pronto all’uso e senza compromessi sulla qualità dei dati PRA.
Al termine dell’elaborazione, viene inviata una notifica: accedendo all’area riservata è possibile scaricare la visura targa ufficiale ACI, consultarla online, salvarla o stamparla in modo sicuro.
Velocità, sicurezza e semplicità si uniscono in un unico servizio, ideale per verifiche su veicoli usati e controlli preliminari, con tutte le informazioni essenziali direttamente dalla banca dati PRA.