Al fine dell’
invio dei documenti alla Giustizia amministrativa da parte degli
Avvocati:
- la dimensione del singolo file inviato a mezzo PEC non può superare i 10 MB, fermo restando il limite complessivo dei 30 MB per singola PEC e fatta salva la possibilità di depositi frazionati;
- la dimensione del singolo file caricato mediante upload al sito istituzionale della Giustizia amministrativa non può superare i 30 MB;
- la dimensione complessiva dei file depositati mediante un caricamento in upload al sito istituzionale della Giustizia amministrativa non può superare i 50 MB, fermo restando la possibilità di depositi frazionati;
- i file di dimensioni superiori ai 30 MB, non frazionabili, possono essere acquisiti direttamente dalle Segreterie degli organi giurisdizionali, nel rispetto delle predette regole tecnico-operative, fatta salva la possibilità, in casi eccezionali, di autorizzazione al deposito cartaceo, ai sensi delle norme di attuazione del codice del processo amministrativo.
Le
regole per l’invio dei documenti sono state riepilogate sul portale della Giustizia Amministrativa unitamente all’invito a procedere alla
scansione dei documenti da inviare in forma leggibile, ma a bassa risoluzione, nonché a utilizzare il
formato immagine (estensioni: jpg, jpeg, gif, tiff, tif) esclusivamente per i documenti non di testo, nominandoli singolarmente con una loro sintetica descrizione per facilitarne l’individuazione.