Visure P.R.A.

Il servizio Visure PRA consente, attraverso il numero di targa di un veicolo, di ottenere visure di automobili registrate presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
Richiedi una visura P.R.A.

La convenzione stipulata da OPEN Dot Com con l'ACI consente di ottenere le visure di tutti i veicoli registrati sugli archivi magnetici del Pubblico Registro Automobilistico.

È possibile effettuare le ricerche per:

  • targa;
  • telaio;
  • persona fisica/giuridica:
    • attuale (il documento contiene tutte le informazioni relative ai veicoli attualmente di proprietà del soggetto);
    • storica (il documento contiene i dati anagrafici del soggetto intestatario, i dati dei veicoli che sono stati di proprietà del soggetto con l'indicazione del periodo di possesso, il motivo e la data di termine della proprietà, i dati tecnici del veicolo. Il documento non contiene le informazioni relative ai veicoli attualmente di proprietà del soggetto).

Le visure estratte sono in formato PDF e hanno lo stesso contenuto informativo e lo stesso aggiornamento delle stampe che si otterrebbero effettuando la medesima richiesta presso lo sportello dell'ACI.

Per maggiori dettagli consultare la sezione “Come richiedere una Visura PRA”.

Chi può aderire

Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati, previa compilazione del form di richiesta da effettuarsi cliccando sulla voce Nuova richiesta/Storico visure PRA.

Le modalità di pagamento previste sono Carta di Credito o addebito sul Conto OPEN.

Perché aderire

L'adesione al servizio porta molteplici vantaggi:

  • è possibile, dal proprio ufficio, effettuare la richiesta e ottenere la visura per targa entro 4 ore lavorative;
  • la disponibilità della documentazione viene comunicata con una e-mail all'indirizzo presente in anagrafica e la visura è disponibile nell'area riservata del servizio per 30 giorni; il prelievo del documento, oltre ad essere estremamente pratico, può essere effettuato in tutto il periodo indicato;
  • è disponibile la rendicontazione analitica di tutte le operazioni effettuate negli ultimi 12 mesi (data, tipo richiesta e costo) con la possibilità di inserimento note e di esportazione su file Excel;
  • assistenza telefonica competente.

Come richiedere una visura

Per richiedere una Visura PRA effettuare le seguenti semplici operazioni:

  • cliccare sul pulsante “Richiedi una Visura PRA” e poi su “Nuova visura” per accedere alla procedura guidata di richiesta.

L'elenco dei movimenti, relativo a tutte le visure PRA richieste, è disponibile cliccando sulla voce "Nuova richiesta/storico visure P.R.A." presente nel menù di destra.

Per il dettaglio delle operazioni da seguire cliccare su uno dei seguenti link:

Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
Condividi su Google plus