Telemaco e ComunicaStarweb

Il servizio consente di usufruire dei servizi del Registro Imprese (visure, certificati, atti, monitoraggio imprese ...) e accedere allo Sportello Pratiche per inviare pratiche e bilanci.
Accedi a Telemaco e ComunicaStarweb

La convenzione stipulata da OPEN Dot Com con InfoCamere consente di usufruire dei servizi di ricerca e monitoraggio del Registro Imprese di Telemaco e di accedere allo Sportello Pratiche di Telemaco.

Registro Imprese consente di: Sportello Pratiche consente di:
ottenere visure, atti e bilanci, schede socio e tutte le informazioni relative ai soggetti iscritti presso gli archivi delle Camere di Commercio (per maggiori informazioni consultare la pagina del dettaglio blocchi); spedire alle Camere di Commercio, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate le pratiche di Comunicazione Unica attraverso ComUnica Starweb;
ottenere certificati di iscrizione, storico e albo artigiani. Per stampare i certificati occorre essere in possesso di carta filigranata e bollini (detti anche contromarche), acquistabili direttamente dal sito; depositare i bilanci nelle modalità attualmente previste:

- Bilanci on-line, solo per Bilanci con riconferma dell'elenco soci dell'anno precedente (disponibile solo con connessione internet attiva);

- Tyco, per i bilanci predisposti con FedraPlus o altro programma compatibile con le specifiche di Fedra.
interrogare on-line i dati delle imprese appartenenti agli Stati aderenti al network EBR (European Business Register), secondo le norme vigenti in ciascuno degli Stati aderenti. Lista dei paesi e la tipologia di dati consultabili.
ottenere le liste di imprese che rispondono a parametri di ricerca liberamente scelti e combinati.
monitorare tutte le modifiche apportate al Registro delle Imprese per le posizioni selezionate.
ricerche su relazioni complesse fra diverse imprese, o fra imprese e persone titolari di cariche o partecipazioni. Maggiori dettagli.
Video tutorial Telemaco ricerca Video tutorial Telemaco pratiche

Chi può aderire

Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati che hanno un Conto OPEN attivo.

L'attivazione del conto OPEN comporta in automatico l'abilitazione al servizio.

È possibile accedere al Registro Imprese solo dopo 1 ora dall’attivazione del Conto OPEN, per consentire la sincronizzazione con le anagrafiche InfoCamere.

Perché aderire

L’adesione al servizio comporta molteplici vantaggi:

  • possibilità di interrogare il Registro Imprese o inviare una pratica alla CCIAA anche con un credito sul Conto OPEN non sufficiente, purché superiore alla soglia minima (tale valore è disponibile cliccando su “Accedi a Telemaco - Registro imprese” nel menù della colonna di destra);
  • addebito dell’importo dovuto per l'operazione di invio telematico, solo dopo il consuntivo fornito dalla CCIAA;
  • assistenza telefonica competente.

Come consultare il Registro imprese ed inviare pratiche alla CCIAA

Per accedere a Telemaco - Registro Imprese e Pratiche Telematiche occorre essere abilitati al servizio, avendo un conto OPEN attivo ed effettuare le seguenti semplici operazioni:

  • cliccare su Telemaco - ComunicaStarweb;
  • cliccare su "Trova Impresa - Ricerca" o "Sportello pratiche" a seconda del tipo di utilizzo che si desidera effettuare.

Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
Condividi su Google plus