IMU e TASI - Software compilativo

Il software permette di effettuare il calcolo dell’Imposta Municipale Propria e il calcolo della Tassa per i Servizi Indivisibili, la stampa delle deleghe di pagamento F24 e la stampa del modello di dichiarazione IMU.

Il D.L. 28/11/2014 ha ridefinito la condizione di terreno montano e sostituisce, con effetto dal 1° gennaio 2014, l’elenco presente nella Circolare n. 9 del 14/06/1993.




Il software consente di:

  • redigere il calcolo dell’Imposta Municipale Unica Propria e il calcolo della Tassa per i Servizi Indivisibili (anche per gli inquilini), verificando, modificando e aggiornando le aliquote e le tariffe d’estimo;
  • effettuare la stampa delle deleghe di pagamento F24, dell’elenco dei versamenti e delle dichiarazioni IMU.

Chi può richiederlo

Il software compilativo IMU - TASI è reso disponibile a tutti gli utenti registrati ed è distribuito gratuitamente all’interno della Consolle Dot Com.

Perché usare il software

Il servizio offre molteplici vantaggi:

  • i dati degli immobili sono importati direttamente dall’Anagrafica Immobili condivisa con il software compilativo 730 e con Consolle Dot Com;
  • la licenza d’uso ed i successivi aggiornamenti sono completamente gratuiti;
  • il software è prodotto da OPEN Dot Com S.p.a., ed è autoinstallante;
  • gli aggiornamenti sono proposti in automatico all’apertura di Consolle Dot Com, grazie ad un semplice collegamento Internet.

Come richiedere il software

Per richiedere il software compilativo IMU - TASI cliccare su “Ordina gratuitamente il software”.


A seguito della richiesta, verrà fornito il codice licenza da utilizzare per attivare il software che sarà inviato, su supporto dvd, presso il richiedente entro pochi giorni.

Il compilativo IMU - TASI è contenuto all’interno del software Consolle Dot Com insieme agli altri compilativi gratuiti 730, Isee e Red.


Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
Condividi su Google plus