OPEN Dot Com - Soluzioni per Commercialisti, Avvocati e Professionisti

Vantaggi economici del servizio ISEE

(183 valutazioni) StellaStellaStellaStellaStella

The following anomalies were detected

Condizioni generali in vigore per l’attività ISEE 2024 o 2025

Per la trasmissione dei modelli ISEE, CAF Do.C. riconosce ai suoi Soggetti incaricati un vantaggio economico proporzionato al numero dei modelli validamente trasmessi ed effettivamente pagati dall’INPS.

Condizioni generali campagna ISEE 2024 e 2025

Ai Soggetti incaricati che nell’anno 2024 o 2025 avranno validamente trasmesso a CAF Do.C. più di 70 modelli ISEE, sarà retrocesso il 60% dell’importo effettivamente riconosciuto dall’INPS. La percentuale di retrocessione sarà del 50%, qualora il Soggetto incaricato trasmetta fino a 70 modelli ISEE. Il Soggetto incaricato che trasmette meno di 10 modelli ISEE non riceverà alcuna retrocessione di quanto pagato dall’INPS.

Il compenso unitario è variabile in relazione al numero di componenti il nucleo ISEE ed è stabilito nella convenzione sottoscritta tra CAF Do.C. e l’INPS. I soggetti incaricati si impegnano a non chiedere corrispettivi all'utenza per lo svolgimento del servizio ISEE.

Tabella vantaggi economici

Nella tabella è indicato il vantaggio economico riconosciuto da CAF Do.C. ai suoi Soggetti incaricati per l’attività ISEE svolta nell’anno 2024 o 2025.

N. modelli ISEE trasmessi e pagati dall’INPS Vantaggi economici riconosciuti da CAF Do.C. ai Soggetti incaricati 1
Da 1 a 9 Nessun compenso
Da 10 a 70 50% del compenso riconosciuto dall’INPS
Oltre 70 60% del compenso riconosciuto dall’INPS
Sei Commercialista?
Diventa Soggetto incaricato per i servizi fiscali, assistenziali e previdenziali.
Il Commercialista che si abilita ai servizi CAF diventa Soggetto incaricato e può prestare l’assistenza fiscale in nome e per conto di CAF Do.C..
A chi è rivolto? Commercialisti e Consulenti del lavoro

Modalità di corresponsione

I vantaggi economici verranno corrisposti in una delle seguenti modalità, alternative tra di loro, a scelta del Soggetto incaricato:
  • con accredito delle somme sulla voce Tariffe del Conto OPEN;
  • con accredito delle somme sulla voce Diritti del Conto OPEN;
  • in denaro.

I vantaggi economici corrisposti in Diritti o denaro saranno pari ai 2/3 del corrispondente importo riconosciuto in Tariffe.

Soggetti incaricati con posizioni debitorie relative al rimborso di sanzioni dei servizi CAF

Nel caso in cui il debito del Soggetto incaricato sia superiore ai vantaggi economici maturati, CAF Do.C. richiederà il versamento dell’importo dovuto e successivamente il Soggetto incaricato potrà richiedere il compenso. Nel caso in cui il debito del Soggetto incaricato sia inferiore ai vantaggi maturati, CAF Do.C. opererà la compensazione, con accredito dell’eccedenza residua sul conto OPEN, voce Tariffe.

Tempistiche di corresponsione

Entro il 5 ottobre di ciascun anno (2024 o 2025) CAF Do.C. pubblicherà i dati per la fattura/parcella che il Soggetto incaricato provvederà a trasmettere in formato elettronico. La richiesta dei vantaggi potrà essere effettuata entro il 31 gennaio di ciascun anno (2024 o 2025) compilando un apposito modulo che sarà pubblicato sul sito.

Copertura assicurativa

CAF Do.C. stipula appropriata copertura assicurativa per la gestione dell’attività ISEE. Resta fermo l'esercizio del diritto di rivalsa sul Soggetto incaricato, qualora le contestazioni e/o sanzioni siano imputabili ad una condotta di quest’ultimo.


1 I vantaggi economici riconosciuti potrebbero essere oggetto di aggiornamento qualora le condizioni economiche applicate dall’INPS dovessero subire una sensibile variazione.