Firma digitale

Scegli tra firma digitale remota, smart card e business key

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Smart card e business key con firma digitale, marche temporali e software DikePro.
Sono inoltre disponibili i Certificati di ruolo, CNS e i Tesserini d'iscrizione.
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Acquistare il servizio di Firma digitale (disponibile a partire da 45,00 €) permette di:
  • fare la richiesta senza spostarsi dal proprio ufficio utilizzando una procedura online totalmente guidata;
  • richiedere la firma digitale anche per i propri clienti;
  • ricevere il supporto acquistato entro 3gg lavorativi e, nel caso della firma remota, entro 1 solo giorno lavorativo;
  • avere l’assistenza gratuita.

Guida alla firma elettronica

In qualità di distributore delle firme digitali rilasciamo:
Smart card CNS
Contengono:
il certificato di Sottoscrizione Approfondimento
il certificato CNS Approfondimento
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Business key
Chiavette USB contenenti sia il certificato di Sottoscrizione sia quello di CNS.
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Firma digitale remota
Consente di effettuare le operazioni di firma digitale "da remoto" con la sola installazione del software Dike senza la necessità di alcun supporto fisico. Approfondimento
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Dettagli sull’acquisto

Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati.

Per acquistare la Firma digitale occorre effettuare le seguenti semplici operazioni:

  • cliccare su "Acquista la Firma digitale";
  • visualizzare tutte le istruzioni dettagliate per acquistare una nuova Firma digitale, semplicemente cliccando qui.

Guarda il video

Devi marcare temporalmente un file? Con OPEN Dot Com Spa è possibile richiedere le "Marche temporali" utili per l’apposizione di data e ora certa su un documento informatico.

Un file marcato temporalmente ha estensione .m7m e al suo interno contiene il documento del quale si è chiesta la validazione temporale e la marca emessa dall'Ente Certificatore.

Sono disponibili lotti da 50 o da 100 Marche temporali e le credenziali utili per effettuare la marcatura arrivano immediatamente all’indirizzo e-mail presente in anagrafica.

Dettagli sull’acquisto

Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati che hanno un Conto OPEN attivo.

L'attivazione del Conto OPEN comporta in automatico l'abilitazione al servizio.

Per richiedere le Marche temporali cliccare su “Acquista”.

I codici da utilizzare per apporre la Marca temporale verranno inviati, subito dopo l’acquisto, all’indirizzo e-mail presente in anagrafica. L’ordine non è annullabile.

Come marcare temporalmente

Per marcare digitalmente un documento con una Smart card o una Business key è necessario:

  • installare il programma Dike (il software è già integrato nelle Business key);
  • avviare il programma di firma e selezionare il file da marcare (il file deve essere già firmato digitalmente);
  • cliccare sulla voce di menù “Marca” del software Dike ed inserire le credenziali ricevute al termine dell’ordine; verrà dedotta una marca per ogni documento marcato temporalmente.

Per verificare la disponibilità delle Marche temporali per ciascun lotto acquistato sarà sufficiente, sempre dal software Dike, cliccare su “Strumenti” e poi su “Disponibilità Marche temporali”.

Se si utilizza un programma diverso da Dike per marcare temporalmente i file, è necessario inserire nella configurazione del programma utilizzato il seguente URL del servizio di marcatura temporale: https://marte.infocert.it/cdie/HttpService.

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