Approfondimenti

 

Servizi e prodotti

Filtra per professione

Filtra per

Filtra per tipologia

 

A
Abbonamenti Solmap per la formazioneAdempimenti fiscaliAmministrazione trasparenteAntiriciclaggioAttestazione di prestazione energetica (APE)
B
Bilanci e pratiche faciliBilancio Dot ComBollini e carta filigranataBustaPaga Dot Com
C
Certificati di ruolo, CNS e Tesserini d'iscrizioneCertificazioni Uniche (CU)Cerved - Banche datiCessione quote SrlCloud Fattura - Emissione fattura elettronicaCodice LEIComunicazione iscritti al Ministero della GiustiziaComunicazione PEC all'Agenzia Entrate - Indagini, monitoraggio e FATCA/CRSComunicazione Sistema Tessera SanitariaComunicazioni FATCA - CRSComunicazioni rapporti finanziariConservazione Cloud Dot ComConsultazione ed estrazione PEC Pubbliche AmministrazioniContabilitàCorsi di formazione OPEN
D
Denunce di successione
E
E-book SolmapEnti Non Commerciali - GestionaleEntratel Dot Com
F
Fattura elettronica PA e privatiFinanza agevolataFirma digitale e marche temporaliFirma grafometrica e conservazione a normaFormazione a distanza con creditiFormazione professionale continua
I
IMU e TASI - Software compilativoIndagini finanziarie - Risposta alle richieste di informazioniInserzioni on-line in Gazzetta UfficialeIntrastat
L
Liquidazioni Iva e Dati fattura
M
Modello 730 - Invio dichiarazioniModello 730 precompilatoModello ISEE - Invio dichiarazioniModello RED - Invio dichiarazioni
P
Pacchetto del commercialistaParcella AvvocatoPDF/APEC - Attivazione e rinnovo casellePEC - Comunicazione in CCIAAPEC Hub - Gestionale caselle clientiPolizza RC ProfessionalePrestazioni AssistenzialiPrivacy GDPR EUProcedure Sindaci e Revisori (PSR)Processo Civile Telematico (PCT)
S
Sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/08)Siti web per Ordini, Unioni e FondazioniSito di StudioStampati fiscali
T
Telemaco e ComunicaStarweb
V
Visure catastaliVisure da conservatoriaVisure P.R.A.

Consultazione ed estrazione PEC Pubbliche Amministrazioni

Servizio di consultazione ed estrazione PEC dei propri iscritti alle Pubbliche Amministrazioni.

Acquista

OPEN Dot Com ha predisposto una soluzione dedicata agli Ordini professionali per la consultazione ed estrazione delle PEC e dei dati identificativi degli iscritti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, secondo quanto regolamentato dal D.Lgs. 82/2005.

L’unico onere a carico dell’Ordine è la configurazione, all’interno di Web Ordine, delle credenziali di autenticazione personalizzate per ogni ente richiedente, con le quali quest’ultimo potrà accedere all’area riservata dedicata e consultare ed estrarre i dati degli iscritti.

N.B. Nel caso in cui l’Ordine professionale non avesse il servizio Web Ordine attivo, verrà attivato gratuitamente il servizio con funzioni limitate.

Gli obblighi di legge a carico degli Ordini non comprendono solo ReGIndE ed è per questo che OPEN ti offre anche la possibilità di scegliere tra questi due pacchetti:

Pacchetto Adempimenti:

  1. Comunicazione iscritti al Ministero della Giustizia (ReGIndE): obbligo previsto dal DM 44/2011 di comunicazione dei dati e delle variazioni dei propri iscritti al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici presso il Ministero della Giustizia. OPEN si occupa settimanalmente delle comunicazioni al ReGIndE e relativa gestione degli esiti, senza alcun impegno a carico dell’Ordine;
  2. Consultazione delle PEC degli iscritti alle Pubbliche Amministrazioni;
  3. Amministrazione trasparente: obbligo previsto dal d.lgs. 33/2013 sulla pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni. OPEN offre la soluzione che permette di adempiere a tali obblighi.

Pacchetto Full Service:

  1. Realizzazione Sito Web: gestione albo on-line, eventi generici o formativi, utenti; invio di newsletter; area riservata con accesso protetto all’amministrazione del sito; ecc..;
  2. Comunicazione iscritti al Ministero della Giustizia (ReGIndE);
  3. Consultazione delle PEC degli iscritti alle Pubbliche Amministrazioni;
  4. Amministrazione trasparente.

Chi può acquistare

Tutti gli Ordini professionali registrati possono acquistare il servizio premendo su "Acquista" nel menù a sinistra.

L’acquisto comporta la sottoscrizione di una Scrittura privata che definisce e riassume i termini del servizio e che potrà essere consultata in qualsiasi momento.

Perché acquistare

L’adesione al servizio Consultazione ed estrazione PEC Pubbliche Amministrazioni comporta molteplici vantaggi per la segreteria dell’Ordine:

  • adempiere a quanto previsto dal D.Lgs. 82/2005 in modo semplice e veloce;
  • poter fornire l’accesso ai dati dei propri iscritti in modo sicuro, grazie alla creazione di user e password univoche per ciascun ente della Pubblica Amministrazione.

Come acquistare

Per utilizzare il servizio Consultazione ed estrazione PEC Pubbliche Amministrazioni è sufficiente:

  • effettuare l’acquisto premendo su Acquista nel menù a sinistra;
  • inviare la scrittura privata, disponibile al termine dell’acquisto, all’indirizzo webordine@opendotcom.it (se firmata digitalmente) oppure via fax al n. 800-136814 (se con firma autografa);
  • ricevuta conferma di attivazione via e-mail, accedere alla sezione dedicata all’interno della piattaforma Web Ordine (Nel caso in cui l’Ordine professionale non avesse il servizio Web Ordine attivo, verrà attivato gratuitamente il servizio con funzioni limitate).

Ti potrebbero interessare anche: