Comunicazioni rapporti finanziari

Il software per la comunicazione, mensile e annuale, di rapporti, deleghe e operazioni extraconto all'Anagrafe Tributaria è scontato del 25% per i nostri Soci. Essere Socio conviene!
Scopri come puoi diventare Socio.

"Comunicazioni rapporti finanziari" è il software che consente di generare il file telematico da inviare all'Anagrafe Tributaria per la comunicazione, mensile e annuale, dei dati relativi a rapporti, deleghe e operazioni extraconto.

È possibile generare un numero illimitato di comunicazioni per uno più operatori finanziari a seconda del prodotto acquistato.

OPEN garantisce una consulenza e assistenza, qualificate e continuative, sotto il profilo tecnico e normativo, con possibilità di porre specifici quesiti al Gruppo di studio "Antiriciclaggio" composto da Dottori Commercialisti e tecnici informatici.


Destinatari degli obblighi

Tra gli altri, sono destinatari degli obblighi:

  • le cosiddette holding, cioè le società che, escluse dagli obblighi dell' articolo 106, del t.u. bancario, esercitano in via prevalente, non nei confronti del pubblico, le attività di assunzione e gestione di partecipazione, di concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma, di prestiti obbligazionari e di rilascio di garanzie. L'esercizio in via prevalente sussiste, quando, in base ai dati dei bilanci approvati relativi agli ultimi due esercizi chiusi, ricorrono entrambi i seguenti presupposti:
    1. l'ammontare complessivo degli elementi dell'attivo di natura finanziaria di cui alle anzidette attività, unitariamente considerate, inclusi gli impegni ad erogare fondi e le garanzie rilasciate, sia superiore al 50 per cento del totale dell'attivo patrimoniale, inclusi gli impegni ad erogare fondi e le garanzie rilasciate;
    2. l'ammontare complessivo dei ricavi prodotti dagli elementi dell'attivo di cui alla lettera a), dei ricavi derivanti da operazioni di intermediazione su valute e delle commissioni attive percepite sulla prestazione dei servizi di pagamento sia superiore al 50 per cento dei proventi complessivi.
  • i soggetti iscritti negli elenchi di cui agli artt. 106, 107 e 155 del t.u. bancario;
  • le società fiduciarie;
  • gli agenti in attività finanziaria (custodia/trasporto valori, commercio in oro, gestione di case da gioco, case d'asta, recupero crediti).

Chi può acquistare

Tutti gli utenti registrati possono acquistare il prodotto premendo sul pulsante Acquista nel menù di destra.

L’acquisto comporta la sottoscrizione di una Scrittura privata (COM Small, COM Medium, COM Large, COM Extra Large) che definisce e riassume i termini del servizio e che potrà essere consultata in qualsiasi momento.

Perché usare il software

Acquistando "Comunicazioni rapporti finanziari" è possibile avere:

  • un’assistenza qualificata tecnica e normativa compresa nel canone annuo;
  • aggiornamenti del software, scaricabili automaticamente con procedura interna al software, in conformità ad eventuali modifiche normative e tecniche.