Comunicazioni FATCA - CRS

Il servizio consente di generare il file telematico da inviare all'Agenzia delle Entrate per la comunicazione annuale dei dati relativi a rapporti riferibili a soggetti non residenti secondo quanto previsto dagli accordi FATCA (per i cittadini e residenti statunitensi) e OCSE/CRS (per i residenti nelle giurisdizioni oggetto di comunicazione).
Comunicazioni FATCA - CRS è scontato del 25% per i nostri Soci.
Scontato per i Soci SCONTO
SOCI
Acquista Offerta e listini

"FATCA/CRS" è il servizio online che consente di generare il file telematico da inviare all'Agenzia delle Entrate per la comunicazione annuale dei dati relativi a rapporti riferibili a soggetti non residenti secondo quanto previsto dagli accordi FATCA (per i cittadini e residenti statunitensi) e OCSE/CRS (per i residenti nelle giurisdizioni oggetto di comunicazione).

È possibile generare un numero illimitato di comunicazioni per uno o più soggetti obbligati a seconda del prodotto acquistato.

Destinatari degli obblighi

Tra gli altri, sono destinatari degli obblighi:
  • le società fiduciarie;
  • le SIM, le SGR, le SICAV, gli OICR;
  • i trust che presentano determinati requisiti;
  • gli IMEL e gli IP.

Per quanto concerne le holding, nonostante il permanere di alcune incertezze in merito alla loro assoggettabilità all’adempimento, sembrerebbero, ad alcune condizioni, tra i soggetti destinatari dell’obbligo (circ. Assoholding 15/2017).

Perché acquistare

Acquistando "Comunicazioni FATCA - CRS" è possibile avere:
  • un’assistenza qualificata tecnica compresa nel prezzo;
  • il software sempre aggiornato, a cura di OPEN, in conformità ad eventuali modifiche normative e tecniche, senza dover porre in essere alcuna attività.
Novità correlate:

Ti potrebbero interessare: