Bilancio Dot Com

Servizio on-line che consente l’elaborazione del bilancio, completo di nota integrativa e rendiconto finanziario in formato XBRL, della relazione sulla gestione e di una approfondita analisi di bilancio.

Bilancio Dot Com è la suite di servizi on-line offerti da Dot Com per la redazione del bilancio, della relazione sulla gestione e per effettuare l’analisi di bilancio.

È composto da tre importanti servizi: "Bilancio XBRL, relazioni e verbali", "Relazione sulla gestione (RSG)" e "Analisi di bilancio, merito creditizio e benchmark (ADB)".

All’interno del servizio “Bilancio XBRL, relazioni e verbali” è possibile:
  • redigere il bilancio completo di nota integrativa in formato XBRL e PDF (ordinario, abbreviato, micro-imprese) aggiornato con l’ultima tassonomia. Per il bilancio consolidato, redigere in formato XBRL lo stato patrimoniale, il conto economico e il rendiconto finanziario;
  • calcolare il rendiconto finanziario in modo automatico per i bilanci ordinari (metodo indiretto);
  • predisporre i verbali in formato Word (Cda approvazione bilancio, assemblea approvazione bilancio e assemblea rinnovo cariche sociali, assemblea deserta, assemblea seconda convocazione, convocazione assemblea);
  • predisporre le relazioni dell’organo di controllo in formato Word;
  • procedere con il deposito del bilancio attraverso l’utilizzo delle soluzioni Dot Com (Bilancio e pratiche facili o Telemaco – Pratiche telematiche).
È possibile importare i dati di bilancio da file .XBRL, .PDF e da file Excel.

Chi può acquistare

Tutti gli utenti registrati possono acquistare il servizio premendo su "Acquista" nel menù di destra.
I prodotti a consumo, una volta acquistati, non scadono.
I prodotti illimitati scadono il 31/12 dell’anno di acquisto. Se acquistati nei mesi di novembre e dicembre scadono il 31/12 dell’anno successivo a quello di acquisto.

Perché acquistare

Acquistando "Bilancio XBRL, relazioni e verbali" è possibile:
  • compilare il prospetto contabile con importazione da file .pdf, .xbrl, Excel (bilancio di verifica);
  • utilizzare una procedura guidata per la predisposizione della Nota integrativa con possibilità di inserimento testi standard suggeriti o il riporto dei testi dell’esercizio precedente;
  • compilare in automatico il rendiconto finanziario per i bilanci ordinari (redatto secondo il metodo indiretto);
  • avere le relazioni dell’organo di controllo e tutti i verbali degli organi sociali a corredo del fascicolo di bilancio;
  • avere un’assistenza telefonica competente.
Il servizio Relazione sulla gestione (RSG) permette di:
  • redigere la relazione sulla gestione attraverso l’utilizzo di un tracciato modulare completo di proposte di testo personalizzabili;
  • effettuare l’analisi di bilancio in modo automatico;
  • inserire i prospetti di Stato patrimoniale e Conto economico riclassificati;
  • calcolare i principali indicatori economici, patrimoniali, di liquidità e gli indicatori finanziari, tra i quali la posizione finanziaria netta, gli indici di indipendenza finanziaria calcolati sul patrimonio netto rettificato, responsabile e tangibile, i flussi di cassa della gestione operativa, l’indicatore di sostenibilità del debito e il capitale circolante netto.

Chi può acquistare

Tutti gli utenti registrati possono acquistare il servizio premendo su "Acquista" nel menù di destra.
I prodotti a consumo, una volta acquistati, non scadono.
I prodotti illimitati scadono il 31/12 dell’anno di acquisto. Se acquistati nei mesi di novembre e dicembre scadono il 31/12 dell’anno successivo a quello di acquisto.

Perché acquistare

Acquistando Relazione sulla gestione (RSG) è possibile:
  • redigere una relazione completa, riducendo così i tempi di inserimento dati e il margine di errore rispetto all’imputazione manuale;
  • importare i dati di bilancio da file in formato xbrl, pdf, Excel.
Analisi Di Bilancio, merito creditizio e benchmark (ADB) è il servizio on-line, sviluppato in collaborazione con la SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale) e l’Università degli studi di Torino, che semplifica l’effettuazione dell’analisi di bilancio; in particolare, consente (al momento solo per i bilanci redatti secondo lo schema ordinario):
  • di elaborare le valutazioni per indici di bilancio su dati storici e previsionali;
  • la valutazione per indici di bilancio dell'attività propria, di quella dei concorrenti (attraverso le medie di settore e il best performer), dei potenziali partner, dei clienti, dei fornitori e di qualsiasi altro soggetto;
  • di calcolare gli indicatori di analisi finanziaria, tra i quali:
    • posizione finanziaria netta (non corrente, corrente e adjusted);
    • indici di indipendenza finanziaria calcolati sul patrimonio netto, sul patrimonio netto tangibile e su quello rettificato;
    • indicatore di sostenibilità del debito;
    • capitale circolante netto;
  • di predisporre il Rendiconto Finanziario conforme all’OIC 10 in modo automatico;
  • di ottenere una autovalutazione preventiva del merito creditizio;
  • la riclassificazione dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico;
  • di predisporre un fascicolo completo e modulare per il cliente o per la banca o per qualsiasi altra finalità.

È possibile importare i dati di bilancio da file .XBRL, .PDF e da file Excel.



Chi può acquistare

Tutti gli utenti registrati possono acquistare il prodotto premendo sul pulsante "Acquista" nel menù di destra.

Il prodotto a consumo consente di elaborare per un’impresa, fino al 31/12 dell'anno di acquisto, infinite analisi di bilancio. Se non utilizzato, il prodotto a consumo non scade.

Il prodotto illimitato consente di elaborare infinite analisi di bilancio per infinite imprese e scade il 31/12 dell’anno di acquisto. Se acquistato nei mesi di novembre e dicembre scade il 31/12 dell’anno successivo a quello di acquisto.



Perché acquistare

Acquistando Analisi di bilancio, merito creditizio e benchmark (ADB) è possibile:
  • importare automaticamente i dati di bilancio da file in formato .xbrl, .pdf, o Excel riducendo così i tempi e il margine di errore rispetto all’imputazione manuale;
  • confrontare, attraverso l’elaborazione di 34 indici, i risultati della singola impresa con le medie di settore e i best performer di imprese con lo stesso codice Ateco e appartenenti alla stessa classe di fatturato;
  • predisporre un fascicolo conclusivo modulabile, a seconda della finalità di utilizzo;
  • avere un’assistenza telefonica competente compresa nel prezzo.

Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
Condividi su Google plus