Bilanci e pratiche facili

Servizio di predisposizione e invio telematico dei bilanci e delle pratiche al Registro Imprese svolto da OPEN per conto dello Studio professionale.

Il servizio consente allo studio di delegare ad OPEN Dot Com l’invio delle pratiche telematiche destinate a tutte le Camere di Commercio italiane.

Tramite una procedura guidata lo studio inserisce le informazioni essenziali per individuare l’impresa (es. codice fiscale, denominazione) e per definire il tipo di pratica (es. tipo bilancio, conferma elenco soci) e successivamente inserisce i documenti allegati alla pratica da trasmettere al Registro delle Imprese . Al termine dell’operazione, una finestra riepiloga i costi del servizio.

Una volta effettuato il pagamento, la pratica è presa in carico dagli operatori, che si occuperanno:

  • della compilazione, utilizzando i programmi predisposti dal Registro delle Imprese;
  • del successivo invio alla Camera di Commercio competente;
  • della gestione dei rapporti con la Camera di Commercio;
  • di avvisare prontamente lo studio sugli sviluppi della pratica (protocollazione, evasione).

NB: il legale rappresentante dell’impresa interessata dalla pratica deve sottoscrivere una specifica lettera di incarico, scaricabile dalla sezione modulistica.

Chi può aderire

Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati, previa adesione al servizio dall’apposita sezione del sito.

L’acquisto comporta la sottoscrizione di una Scrittura privata che definisce e riassume i termini del servizio e che potrà essere consultata in qualsiasi momento.

Perché aderire


Bilancio fai da te   Bilancio facile
Bilanci pratiche facili   Bilanci pratiche facili
Preparazione documentazione; Tu prepari la documentazione e la trasmetti a OPEN Dot Com.
Controllo formale dei dati inseriti;
Conversione in formato PDF/A;
Prepararazione pratica con i software del Registro delle Imprese; logo Dot Com Noi ci occupiamo di tutto il resto.
Invio bilancio alla Camera di Commercio;
Gestione rapporti con la Camera di Commercio.

Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
Condividi su Google plus