La registrazione è gratuita e consente di usufruire di tutti i servizi e prodotti erogati da OPEN Dot Com e CAF Do.C.
Sono sufficienti pochi e semplici dati.
La procedura è articolata su 3 step e comporta l’inserimento di una serie di dati identificativi a livello di società, sede e legale rappresentante. Viene inoltre richiesto il consenso al trattamento dati per adempiere agli obblighi contrattuali (obbligatorio per effettuare la registrazione) e per finalità commerciali e di marketing.
Controlli in fase di inserimento dati
Non è possibile completare la procedura di registrazione nei seguenti casi:
- inserimento di un codice fiscale della società già presente nei nostri archivi, onde evitare doppie registrazioni;
- inserimento di un codice fiscale del legale rappresentante già presente nei nostri archivi; in questo caso l’utente può inserire nuove aziende accedendo alla sezione Società, sedi e collaboratori dell’area riservata e premendo su Aggiungi una società;
- in presenza di errori formali, opportunamente segnalati dalla procedura, nei campi codice fiscale, partita IVA ed e-mail;
- se non sono stati inseriti tutti i dati obbligatori.
Credenziali di autenticazione del legale rappresentante
Le credenziali di autenticazione, che consentono al legale rappresentante di accedere all’area riservata, verranno inviate all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione: le informazioni raccolte riguardano persone fisiche e vengono gestite nel pieno rispetto del GDPR e della normativa italiana sulla privacy.
In particolare l'username coincide con il codice fiscale della persona fisica.
Una volta autenticatosi, il legale rappresentante ha a disposizione diverse funzionalità:
- modifica dei dati dell’azienda e dei dati personali;
- inserimento di nuove sedi e nuovi collaboratori;
- acquisto dei prodotti Dot Com (acquistando le azioni può diventare Socio, consulta l'elenco dei servizi e prodotti scontati per i Soci);
- consultazione delle fatture;
- accesso ai singoli servizi.
Abilitazione ai servizi 730, RED, ISEE e Prestazioni assistenziali
Nella procedura di abilitazione come Soggetto incaricato vengono impostati in automatico tutti i servizi di assistenza fiscale, qualora non si vollesse aderire ad un servizio basterà semplicemente togliere la spunta sul servizio non desiderato.
Collaboratori
Con questo termine si identificano tutte le persone fisiche che collaborano per la società.
In ogni istante il legale rappresentante può decidere di:
- registrarne di nuovi; in questo caso le credenziali di autenticazione sono inviate all’e-mail specificata;
- abilitarli come legali rappresentanti aggiuntivi;
- considerarli come amministratori di sede che, pur non essendo legali rappresentanti della società, possono per quella sede creare altri collaboratori, gestire le loro abilitazioni, modificare i dati della sede;
- disabilitare gli esistenti.